Qual è l'acqua corrosiva utilizzata per incidere le lastre di acciaio delle macchine da stampa transfer?
Attualmente, la produzione di lastre di acciaio per stampa transfer utilizza principalmente soluzioni di acidonitrico e soluzioni di cloruro ferrico con l'aggiunta di agenti protettivi contro la corrosione. Ma questo produce ossidonitrico e biossido di azoto, che sono inquinanti. Molte imprese avanzate e paesi stranieri stanno gradualmente utilizzando lastre in resina o incisione laser per la produzione di lastre.
La lamiera d'acciaio per tampografia è un materiale di consumo utilizzato in speciali macchine tampografiche. Le lastre in acciaio per tampografia includono acciaio al cromo, acciaio K460, acciaio per cuscinetti, acciaio per molle e altri materiali. Se deve essere utilizzato durante la stampa transfer, deve anche essere lavorato una volta, ovvero il contenuto da trasferire viene inciso sulla piastra di acciaio attraverso processi come l'applicazione di fotoresist, esposizione, sviluppo, corrosione, ecc.
L'acciaio al cromo ha una forte resistenza alla corrosione, comunementenoto come acciaio inossidabile. Le prestazioni di elaborazione sononella media.
L'acciaio per cuscinetti ha una buona resistenza all'usura, buone prestazioni di lavorazione, microstruttura fine e uniforme e una buona resistenza alla corrosione, che lo rendono l'acciaio preferito per la stampa a trasferimento di lastre di acciaio.
L'acciaio per molle ha una buona resistenza all'usura e una microstruttura fine e uniforme. Rispetto alle piastre in acciaio per cuscinetti, le prestazioni di lavorazione, la resistenza alla corrosione e la capacità di prevenire la ruggine sono generalmentenella media.
L'acciaio legato K460 importato, temprato con olio di cromo, manganese e vanadio, ha una microstruttura fine, capacità di indurimento e caratteristiche di resistenza all'usura.