it
Notizie aziendali
Notizie aziendali

Selezione dei materiali di consumo per la stampa

10 Dec, 2024 3:59pm

Al fine di garantire la qualità dei prodotti stampati e soddisfare le esigenze dei clienti durante la multi-stampa a colori su carta offset, ènecessario controllare bene ogni collegamento. Oggi, l'azienda di materiali di consumo per la stampa ha cercato contenuti rilevanti per le lastre da stampa degli imballaggi e ha ritenuto che l'attenzione dovesse concentrarsi sui seguenti aspetti.

1. Controllo della qualità della lastra di stampa

(1) Durante la stampa, aumentare leggermente l'esposizione effettiva per rendere i punti sulla lastra leggermente più piccoli di quelli sulla pellicola, in modo da compensare l'aumento dei punti e dei materiali di consumo di stampa causato dalla pressione durante la stampa.

(2) Durante il processo di cottura, il piatto da stampa subisce un passaggio dal freddo al caldo e quindi al raffreddamento, con conseguenti fenomeni di allungamento e contrazione. Pertanto, per garantire una sovrastampa accurata, la cottura in generenon è consigliata quando si esegue il multi-stampa a colori.

(3) La correzione di bozze dovrebbe essere competente e accurata, riducendo al minimo i materiali di consumo di stampa e i tempi di correzione per evitare sovrastampe imprecise causate dall'allungamento umano e dalla deformazione della lastra di stampa.

2. Controllo della pressione

(1) A causa della superficie ruvida e delle buone prestazioni di assorbimento dell'inchiostro dei materiali di consumo per la stampa come la carta su lastre, per rendere l'inchiostro da stampa denso e i punti chiari, la pressione dei materiali di consumo per la stampa deve essere adeguatamente aumentata durante la stampa.

(2) La pressione del rullo idrico e del rullo inchiostratore deve essere adeguata, pur mantenendo buone prestazioni di trasferimento dell'acqua e dell'inchiostro.

3. Selezione dei materiali di consumo per la stampa

(1) Carta. Nel processo di multi-per la stampa a colori, ènecessario selezionare carta con buona forza adesiva e forte stampabilità per evitare fenomeni quali peluria e perdita di polvere. Allo stesso tempo, ènecessario prestare attenzione all’impatto del pH della carta sulla qualità di stampa. Prima della stampa, la carta deve essere appesa e asciugata.

(2) Inchiostro. L'inchiostro lucido ad asciugatura rapida è un inchiostro ad asciugatura a penetrazione che può evitare spolveramento, opacità, appiccicosità e graffi causati dall'inchiostro in resina. È più adatto per la stampa su carta offset, quindi si consiglia di utilizzare inchiostro lucido ad asciugatura rapida.

(3) Coperta di gomma. Per garantire che la rete possa essere ben ripristinata e che l'impronta possa essere ben trasferita, ènecessario selezionare una coperta di gomma a cuscino d'aria.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci