Anche i produttori di lastre di acciaio per la stampa transfer dovrebbero selezionare i clienti
L’attuale contesto economico è un mercato guidato dagli acquirenti, con il diritto di sceltanelle mani dei clienti. Pertanto, servire bene i clienti è la chiave per ottenere più clienti e acquisti!
E il mercato delle lastre di acciaio per la stampa transfer è relativamente ampio, quindinon abbiamo la capacità e l'energia per acquisire tutti inostri clienti.
Sebbene la concorrenza sul mercato sia feroce, come venditori dobbiamo comunque prendere l'iniziativa per sceglierenoi stessi i clienti adatti.
In condizioni di energia limitata, trovare clienti adatti e un marketing preciso è un ottimo punto di svolta.
Qual è il motivo della selezione dei clienti? Le cause sono le seguenti:
Motivo 1: Non tutti i clienti sarannonostri clienti!
La concorrenza è una competizione di efficienza e l'investimento dellanostra energia in cui i clienti porteranno a transazioni. L'energia di una persona è limitata, che si tratti di manodopera, risorse finanziarie, risorse materiali, produttività o tempo, sono relativamente limitate, il che determina chenon tutti i clienti possono farlo.
Selezionando i clienti adatti al tuo posizionamento potrai evitare di spendere costi suinon clienti, riducendo così gli sprechi di risorse e migliorando l'efficienza!
Motivo 2:non tutti i clienti possono generare profitti per te
Più clienti, meglio è? Il cliente ha sempre ragione? Il cliente è Dio? Queste opinioni sono davvero corrette? In condizioni specifiche, si può dire che enfatizzare l'importanza dei clienti è cruciale.
Ma alcuni clienti potrebberonon solonon riuscire a generare profitti, ma potrebbero anche aumentare i costi. Non tutti i clienti possono generare valore positivo per te e ciò potrebbe anche causare problemi o addirittura rischi per te.
Ilnumero di clientinon è più lo standard per valutare i profitti e la qualità dei clienti ha in una certa misura superato l’importanza della quantità dei clienti. La qualità del cliente determina in gran parte l’entità dei tuoi profitti.
Motivo 3: Senon scegli i tuoi clienti, il tuo posizionamento sarà offuscato
Senon ti posizioni come cliente,non puoi commercializzare prodotti adeguati o fornire servizi adeguati a clienti specifici.
Se selezioniamo attivamente clienti specifici e chiariamo il loro posizionamento, possiamo creare un'immagine distinta di impegno personale.
Selezionare proattivamente i clienti è una manifestazione del posizionamento personale, un modo di pensare che trasforma la passività in proattività, riflettendo lanostra personalità, dignità e destino.
Quindi, scegli con coraggio i clienti adatti a te!