L'influenza della temperatura e dell'umidità sull'inchiostro da stampa
Quando l'aria è molto umidanelle giornate di vento da sud, molti stampatori si lamentano del fatto che utilizzando lo stesso inchiostro da stampa e lo stesso processo, la resa dei prodotti finiti è davvero bassa durante la stampa, l'inchiostro da stampa è facile da gelificare, diventare appiccicoso, scommettere su lo schermo, la stampa transfernon può essere oliata, lo strato di inchiostro è opaco e l'adesione è scarsa.
Gli esperti di stampa di lunga data comprendono che l'inchiostro da stampa ha requisiti rigorosi per materiali, processi e ambienti e che anche lievi differenze possono avere un grave impatto sulla qualità di stampa. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata durante l'elaborazione di alcuni alti-prodotti di precisione. I problemi di cui sopra sono causati principalmente dalla temperatura e dall'umidità dell'ambiente di lavoro. Ecco alcuni suggerimenti di miglioramento basati su-esperienzanella gestione del sito:
1、 Temperatura
1. Quando la temperatura della sala operatoria è troppo bassa, soprattutto quando la temperatura è inferiore allo zero in inverno alnord, la fluidità dell'inchiostro da stampa diventa scarsa e appare persino il fenomeno del gel. Soluzione: utilizzare acqua calda per scottare o mescolare accuratamente per risolvere il problema.
2. Quando la temperatura è troppo alta, l'inchiostro da stampa si asciugherà rapidamente, ci sarà una rete di gioconella stampa e la stampa di trasferimento sarà meno incline all'oliatura. Soluzione: sostituire il diluente che si asciuga relativamente lentamente per risolvere il problema.
2、Umidità
1. Quando l'umidità dell'inchiostro da stampa è troppo elevata, assorbirà umidità durante l'operazione di stampa, causando problemi come appiccicosità dell'inchiostro da stampa, gel, opacità, scarsa adesione, ecc. Soluzione: utilizzare l'aria condizionata o un deumidificatore per risolvere questo problema.
2. Una bassa umidità dell'inchiostro da stampa può facilmente causare inquinamento da polvere elettrostatica. Soluzione: utilizzare anti-agenti statici o rulli antipolvere per risolvere il problema.
Naturalmente, i metodi di cui sopra possono risolvere solo temporaneamente un singolo problema. Se si stampano prodotti con requisiti di alta precisione, si consiglia comunque di utilizzare una polvere-workshop gratuito e controllo della temperatura e dell'umidità. Si consiglia di controllare la temperaturanella stanza dei compiti tra le 20-30 ℃ e l'umidità tra 55-70%.