Come applicare il sun transfer su lastre di acciaio stampate
La lamiera d'acciaio per tampografia è un materiale di consumo utilizzato in speciali macchine tampografiche. Le lastre in acciaio per tampografia includono acciaio al cromo, acciaio K460, acciaio per cuscinetti, acciaio per molle e altri materiali. Se deve essere utilizzato durante la stampa transfer, deve anche essere lavorato una volta, ovvero il contenuto da trasferire viene inciso sulla piastra di acciaio attraverso processi come l'applicazione di fotoresist, esposizione, sviluppo, corrosione, ecc.
Come applicare il sun transfer su lastre di acciaio stampate
Passaggio 1: pulire la piastra in acciaio (utilizzare acqua e tutti gli strumenti di pulizia per pulire la piastra, quindi asciugare con una pistola ad aria compressa).
In secondo luogo, dopo aver applicato la pasta fotosensibile (prestare attenzione al flusso uniforme della pasta fotosensibile ed evitare la caduta di polvere), posizionarlo in uno scomparto buio per evitare il contatto con la lucenaturale e lasciarlo asciugarenaturalmente.
In terzo luogo, ènecessario applicare il vuoto per garantire il pieno contatto tra il pannello e la pellicola, evitando ampie tolleranze causate dalla rifrazione della luce durante il successivo processo di esposizione.
Quarto: esposizione. (Sinoti che il tempo di esposizione è generalmente controllato tra 45-60 secondi, a seconda della pasta e del modello fotosensibile, per controllare il tempo di esposizione).
Quinto, in via di sviluppo (utilizzando acqua di sviluppo per visualizzare il modello desiderato).
Sesto: riparazione. Per prima cosa, tingi la tavola di blu con acqua blu, quindi potrai vedere chiaramente le parti difettose sulla tavola. Infine, controlla se il modello è un buon prodotto sotto una lente d'ingrandimento.
Settimo: Acquaforte. Controlla la profondità della lastra di stampa in base all'ambiente, alla temperatura, alla concentrazione dell'acqua di incisione e al materiale del pannello.
Suggerisci di condurre più esperimenti! Puoi cogliere la profondità dell'incisione. È meglio farlo in un ambiente a temperatura costante!