Ènecessario pulire la piastra d'acciaio della macchina da stampa transfer dopo l'uso?
La lamiera d'acciaio per tampografia è un materiale di consumo utilizzato in speciali macchine tampografiche. Le lastre in acciaio per tampografia includono acciaio al cromo, acciaio K460, acciaio per cuscinetti, acciaio per molle e altri materiali. Se deve essere utilizzato durante la stampa transfer, deve anche essere lavorato una volta, ovvero il contenuto da trasferire viene inciso sulla piastra di acciaio attraverso processi come l'applicazione di fotoresist, esposizione, sviluppo, corrosione, ecc.
Dopo aver utilizzato la piastra d'acciaio della macchina da stampa a trasferimento, senon viene rimossa, l'inchiostro dovrebbe coprire il modello della piastra d'acciaio (o carattere, ecc.)e in generenon ènecessario elaborarlo entro tre giorni.
Se smontato ènecessario pulirlo prima con olio e acqua e poi sigillarlo connastro adesivo; Se viene applicato olio antiruggine o olio motore, sarà difficile da pulire durante l'uso successivo e, senon viene pulito accuratamente, potrebbe verificarsi una stampa di trasferimento di scarsa qualità.
Senon viene utilizzato per più di mezzo mese dopo lo smantellamento, è meglio spruzzare uno strato di antiruggine.