it
Notizie aziendali
Notizie aziendali

Precauzioni per l'utilizzo del raschia-coppa dell'olio

05 Dec, 2024 4:26pm

La pressione, lanitidezza e la posizione di contatto del raschiainchiostronella coppa dell'olio influiscono tutti sulla qualità di stampa. Regolare ragionevolmente questi fattori in base alle esigenze effettive può risolvere molti problemi di stampa.
L'affilatura del coltello
L'affilatura di un coltello dipende dal fatto che sianuovo, dall'angolo della lama durante l'affilatura e dal tipo di carta vetrata (pietra d'olio) usato. L'affilatura adeguata di un coltello dovrebbe essere in grado di raschiare via efficacemente l'inchiostro senza produrre fili della lama. Raschietti troppo affilati spesso lasciano segni di lama e consumano la lastra di stampa.
pressione
I fattori che influenzano la pressione del raschiatore della coppa dell'olio sono la dimensione della pressione del cilindro, la differenza tra le lame dure e quelle morbide e l'angolo con cui il raschietto della coppa dell'olio si interseca con la lastra di stampa. Maggiore è la pendenza, maggiore è la pressione. Una pressione eccessiva può ridurre la velocità di trasferimento dell'inchiostro e causare un'usura significativa della piastra di stampa e delle lame; Una pressione troppo bassa può facilmente causare piastre o linee di raschiatura sporche.
La distanza tra il raschiatore della coppa dell'olio e la lastra di stampa
Ridurre la distanza tra il raschietto e la lastra di stampa è vantaggioso per migliorare la velocità di trasferimento dell'inchiostro, ma tende anche a produrre lastre sporche; Al contrario, può risolvere efficacemente il problema delle lastre sporche ed evitare piccoli segni di linea, ma ridurrà la velocità di trasferimento dell'inchiostro.
La planarità del coltello
La planarità e la deformazione del coltello dipendono principalmente dal metodo di installazione, ma possono anche essere legate a corpi estranei incastratinella scanalatura del portautensile o sulla lama o sul rivestimento.
Quando la planarità della lama è scarsa, si formeranno segni simili a gocce d'acqua sul bordo della superficie di stampa o occasionali segni di linee intermittenti. Alcune persone credono che l'inchiostro ruvido e la scarsa fluidità dell'inchiostro siano le ragioni del fenomeno di cui sopra, ma in realtà anche i coltelli irregolari possono causare questa situazione.
Il movimento del raschiainchiostronella coppa dell'olio
Quando sono presenti segni di lineanella stampa, uno è che ciò causa danni alla lastra e l'altro è che il raschiettonon è sufficientemente affilato. Tuttavia, un altro motivo è che dietro la lama sono presenti oggetti estranei. La soluzione è spostare il raschietto della coppa dell'olio avanti e indietro, su e giù, per rimuovere l'adesivo. Senon è possibile scrollarlo di dosso, è possibile soltanto arrestare il raschia-coppa dell'olio.
Il movimento sinistro e destro della lama del raschiatore della coppa dell'olio svolge un ruolo importantenel ridurre le linee del raschiatore, migliorare l'utilizzo del raschiatore e ridurre l'usura della piastra. Se il raschiainchiostro della coppa dell'olio si muove in modo anomalo, ènecessario adottare misure per migliorarlo.
Un'altra sfida è legata al raschietto e molte persone lo fraintendono come causato dall'inchiostro. Ciò si riferisce alla comparsa occasionale di dozzine di linee irregolari di varia lunghezza, simili a pile di inchiostro. A differenza delle linee del raschiatore,non è continua ma intermittente, a causa di una pressione o affilatura insufficiente del raschiatore.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci