Come proteggere le lastre di acciaio per la stampa transfer
La comparsa di fori durante l'uso di lastre di acciaio per stampa transfer è generalmente dovuta all'inchiostro che copre ancora la piastra di acciaio quandonon viene utilizzata per un lungo periodo, oppure può essere causata dall'elevata umiditànell'ambiente di lavoro. In genere, se si verificano fori di spillo gravi, possono solo essere rottamati.
Quindi il metodo di protezione per la stampa a trasferimento della lamiera d'acciaio:
1: Ogni giorno dopo il lavoro, pulire l'inchiostro sulla piastra d'acciaio e applicare burro o olio antiruggine;
2: Quando si puliscono le piastre in acciaio,non immergerle troppo a lungonei solventi;
3: Dopo la pulizia, applicare immediatamente burro o olio antiruggine su entrambi i lati della piastra in acciaio, quindi conservarla verticalmente in un sacchetto di plastica.
Espansione della conoscenza:
L'uso di lastre di acciaio per stampa transfer occupa una posizione di controllonella tecnologia di stampa transfer. 100% di macchine da stampa transfer a bacino petrolifero e 16% delle macchine per stampa transfer a coppa dell'olio utilizzano lastre di acciaio spesse con uno spessore di circa 15 mm; 77% delle macchine per la stampa a trasferimento di coppe dell'olio utilizzano lastre di acciaio sottili con spessori di 0,25 mm e 0,5 mm e la tecnologia di produzione delle lastre è la stessa sia per le lastre di acciaio sottili che per quelle spesse. Anche il substrato utilizzato è più o meno lo stesso. Ènecessario che le piastre di acciaio abbiano una disposizione e una costruzione precise e che la levigatezza della superficie sia sufficientemente elevata.